Masayasu Ito non sarà più il representative director e deputy president di Sony a partire dal 1 ottobre 2022, a sostituirlo sarà Lin Tao. La notizia risale a pochissimo tempo fa e ha spianato la via per un importante cambio al vertice per la compagnia. Grazie a questa decisione, inoltre, Kiiciro Urata, il responsabile della sezione Japan Asia partner development and relations per SIE, ricoprirà il ruolo di company director.
Dal prossimo mese si prospettano tanti cambi al veritice in casa Sony
Secondo quanto riferito dal portale Bloomberg, sembra che la decisione di Masayasu Ito sia dovuta semplicemente alla volontà dell’uomo di andare in pensione (nonostante abbia solo 57 anni) e che quindi non ci sarebbero stati dei disguidi interni che abbiano portato a questa decisione, almeno secondo quanto riferito dalle fonti interne e vicine alla testata giornalistica.
Ricordiamo che Masayasu Ito ha lavorato per ben 11 anni in Sony Corporation per poi entrare nell’organico di SIE nell’aprile del 2008, prendendo parte alla supervisione della divisione hardware engineering e di operazioni di SIE, rivestendo, di conseguenza, un ruolo fondamentale per la pianificazione dell’hardware PlayStation. Il suo ruolo, in modo particolare, ha avuto un grande impatto nella progettazione e nello sviluppo di PlayStation VR e PlayStation 5.