Sony ha deposto il brevetto per un lettore disco estraibile che sembrerebbe confermare la presenza di una nuova versione di PS5 da lanciare sul mercato a breve, o almeno questo è quello che si sta diffondendo in rete nelle ultime ore.
Il documento è stato registrato nel 2020, ma fino ad oggi non era emerso. Ovviamente, almeno al momento, nulla conferma che si tratti di un lettore da usare in un’ipotetica nuova versione di PS5, così come si vocifera da tempo, ma potrebbe semplicemente trattarsi di un lettore disponibile per PC. Tuttavia, il design mostrato nei progetti dei brevetti non sembra richiamare quello dei computer ed è per questo motivo che sul web sono iniziate diverse speculazioni.
Ricordiamo, inoltre, che Tom Handerson aveva affermato lo scorso mese che una nuova versione di PS5 con lettore estraibile era in fase di test. Qualora l’indiscrezione di rivelasse vera, un annuncio potrebbe arrivare già nelle prossime settimane, nel caso in cui Sony abbia intenzione di lanciare i prodotto entro la fine di quest’anno.