Sony ha annunciato di aver acquisito la Evolution Championship Series, nota al pubblico semplicemente come EVO, il più grande torneo di titoli picchiaduro del mondo.
Sony Interactive Entertainment e RTS, una società di eSport di Endeavour, hanno acquisito gli “asset e le proprietà” della serie EVO. Grazie a questa acquisizione i futuri eventi EVO saranno a tutti gli effetti degli show targati Sony PlayStation, in collaborazione con RTS. I co-fondatori di Evo, Tony e Tom Cannon, rimarranno all’interno della società in qualità di consulenti, con il colosso giapponese che ha colto l’occasione per annunciare le date dell’edizione 2021 di EVO Online.
L’evento Evo di quest’anno si terrà quindi in modo digitale dal 6 all’8 agosto e poi dal 13 al 15 agosto, con Tekken 7, Street Fighter 5: Champion Edition, Mortal Kombat 11 Ultimate e Guilty Gear – Strive tra i titoli protagonisti di questa edizione.
Eccovi qui sotto alcune dichiarazioni di Sony in merito a questa acquisizione:
“Oggi siamo entusiasti di annunciare il prossimo capitolo nella storia di PlayStation ed Evo, il torneo di picchiaduro più grande e più longevo al mondo. I giochi di combattimento sono estremamente popolari sulle console PlayStation, con i giocatori che hanno registrato oltre 1,1 miliardi di ore di gioco solo nel 2020.”
Ora resta da capire cosa deciderà di fare Nintendo con i tornei ufficiali di Super Smash Bros. Ultimate, titolo che fino ad oggi si è sempre appoggiato ad EVO per le proprie competizioni ufficiali.