In questi ultimi giorni si sta parlando ampiamente della possibile acquisizione di Kadokawa da parte di Sony, argomento questo che è stato affrontato anche da Shawn Layden, ex CEO di PlayStation.
Dopo aver rivelato i motivi per cui il colosso giapponese non porterà le esclusive PlayStation su Xbox, Layden ha colto l’occasione rappresentata dalla nuova intervista con Eurogamer.net per condividere le sue considerazioni in merito all’eventuale acquisizione di Kadokawa.
Il giornalista ha posto la seguente domanda all’ex CEO di PlayStation, paventando anche la possibilità di rendere esclusivo Elden Ring 2 in seguito all’eventuale completamento dell’acquisizione:
“Parlando di competizione per i contenuti, PlayStation e Kadokawa Corporation sembrano pronte a sposarsi, il che significa che Sony probabilmente possiede FromSoftware e potrebbe decidere l’esclusiva per il prossimo Elden Ring. Cosa ne pensi?”
Adesso leggiamo la risposta di Shawn Layden:
“Le due aziende sono sempre state vicine. La collaborazione con FromSoftware risale ai primi giorni di PlayStation, erano uno dei partner di lancio, all’epoca erano all’inizio del viaggio con i giochi. E poi se guardi il consiglio di amministrazione, storicamente ci sono state diverse persone di Sony che hanno fatto parte dei consigli di amministrazione di Kadokawa, quel genere di cose. Non sono distanti, questo è sicuro. Non so qual è lo stato di Elden Ring 2, sono sicuro che è un po’ in ritardo.”
In tutto questo è importante ricordare che nelle scorse ore Hidetaka Miyazaki ha risposto in merito allo sviluppo di Elden Ring 2.