Sonic Superstars è disponibile da qualche settimana per Nintendo Switch, Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PC: a distanza di poco tempo dal lancio, Digital Foundry ha pubblicato la sua recensione del reparto tecnico del gioco. La testata specializzata ha analizzato tutte le versioni del nuovo titolo con protagonista il riccio blu, soffermandosi in particolar modo su quella per Nintendo Switch.
Su Xbox Series X|S, PlaysTATION 5 e PC Sonic Superstars non perde di qualità dal punto di vista grafico, sopratutto per l’attenzione ai dettagli e risoluzione, ma la situazione cambia per la versione per la console della grande N.
In modalità portatile su Nintendo Switch, l’esperienza di gioco viene descritta come piuttosto gradevole, sopratutto per via dei colori vibranti e alla risoluzione nativa pari a 720. Sfortunatamente però, in modalità docked la situazione viene stravolta: per raggiungere i 60fps la risoluzione è stata indubbiamente sacrificata, infatti anche in questo caso rimane bloccata a 720p e dunque non viene raggiunto lo stesso effetto visivo sopratutto in caso di schermo in 4K.
Gli sviluppatori hanno inoltre hanno rivisto la risoluzione delle texture: nella maggior parte dei casi, le superfici sono appositamente sfuocate e di conseguenza viene a mancare il dettaglio. Un altro problema della versione per Nintendo Switch evidenziato dalla redazione inglese è la profondità di campo: la ridotta qualità e gli sfondi in piena vista hanno un impatto negativo nell’esperienza di gioco, sopratutto andando avanti fra i vari livelli.
Tirando le somme le versioni per Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PC di Sonic Superstars hanno soddisfatto Digital Foundry, ma quella per Nintendo Switch lascia desiderare soprattutto dal punto di vista grafico. Nel frattempo, trovate già la nostra recensione per scoprire il platform che porta il riccio blu in una nuova dimensione.