Oggi SEGA ha pubblicato il secondo episodio di Sonic Origins: Speed Strats, così da fornire alla community tanti nuovi dettagli su Sonic Origins, la collezione multigioco rimasterizzata con i Sonic originali, in arrivo su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC proprio in occasione del compleanno dell’iconico porcospino blu, in programma nel corso della giornata di domani del 23 giugno 2022.
Sonic Origins si è reso protagonista del secondo episodio su YouTube
Qui di seguito potete trovare un riepilogo dei temi del secondo episodio:
La storia di Sonic – Dopo che Sonic scopre che il Dr. Eggman sta andando a South Island in cerca dei mistici Chaos Emerald, decide di fermarlo e di salvare gli animali trasformati in badnik.
- Ring – Nel gioco i giocatori troveranno i Ring (da non confondere con le monete). Se Sonic ha almeno un Ring, può subire un colpo dai nemici o dagli ostacoli pericolosi. Quando viene colpiti, i Ring vengono persi in giro per lo schermo e i giocatori possono recuperarli.
- Palo – I pali salvano i progressi dei giocatori, quindi vanno attivati quando vengono visti nel gioco.
- Monitor – Nel gioco è possibile rompere i monitor per ottenere Ring, vite e un potente scudo che protegge Sonic da un colpo.
- Morte istantanea – Anche avendo Ring e scudi, venire schiacciati porta alla morte istantanea, quindi è bene badare a dove si mettono i piedi.
Nuove funzionalità – In Sonic Origins, i giocatori possono giocare con Tails e Knuckles. Tails è in grado di volare mentre Knuckles può planare e scalare. Gli eroi possono usare l’abilità Scatto avvitato in Modalità Classica, mentre in Modalità Anniversario potranno trovare le monete, la nuova valuta di Sonic Origins. I giocatori possono utilizzare il nuovo “Scatto verticale” di Sonic, introdotto per la prima volta in Sonic Mania.