SEGA ha ribadito che non ha intenzione di rinviare l’uscita di Sonic Frontiers durante un Q&A a seguito del suo briefing Q1.
Sonic Frontiers non verrà rinviato
A Koichi Fukazawa e Makoto Takahashi, rispettivamente vicepresidente esecutivo e vicepresidente esecutivo di Sega Sammy, è stato infatti chiesto se SEGA stesse pensando di ritardare il gioco in seguito ai feedback ricevuti:
“Non pensiamo di rimandare il lancio in questo momento. Nell’ambito della comunicazione con gli utenti, intendiamo riflettere le parti che possono essere riflesse all’interno della timeline di sviluppo e creare empatia con gli utenti. L’IP Sonic è un titolo di punta che venderemo a lungo termine in futuro e continueremo a rafforzarlo anche nel prossimo anno fiscale.”
Il colosso giapponese ha rivelato di avere “grandi aspettative per Sonic Frontiers” e di aspettarsi che il successo del film Sonic the Hedgehog 2 influisca sulle vendite del prossimo titolo. Sonic Frontiers uscirà su PS5, PS4, PC, Nintendo Switch, Xbox Series X/S e Xbox One nel 2022. Il gioco sarà presentato in occasione della Opening Night Live della GamesCom 2022, quindi restate sintonizzati per ulteriori dettagli.
Vi ricordiamo che la Gamescom Opening Night Live 2022 durerà circa due ore e verrà trasmessa in streaming in tutto il mondo. L’evento si svolge durante la Gamescom 2022 presso la Koelnmesse di Colonia, in Germania. I biglietti per assistere di persona sono ancora disponibili sul sito ufficiale.
Inoltre, se vi state chiedendo quanto costasse mostrare un gioco sponsorizzato durante la Gamescom Opening Night Live, potete approfondire a questo link.