Sonic Chronicles: The Dark Brotherhood, titolo RPG sviluppato da BioWare era il primo capitolo di una serie in programma, sfortunatamente il sequel non ha mai visto la luce per diverse ragioni. A distanza di diverso tempo, sono state svelate nuove informazioni sulla trama di Sonic Chronicles 2: Miles Holmes, ex lead designer di BioWare ha condiviso alcuni dettagli sul titolo mai sviluppato.
Holmes, tramite il canale YouTube DidYouKnowGaming ha spiegato che inizialmente il gioco avrebbe avuto inizio con l’arrivo di Sonic e i suoi amici sul pianeta Terra, separati dopo gli eventi del primo titolo. L’obiettivo dunque era quello di riunirsi ed essere abbastanza forti da sconfiggere una volta per tutte Eggman. Le cose però non vanno secondo i piani a causa della presenza del villain Argus e dunque, Sonic ed Eggman si ritroveranno a unire le forze per far fronte alla minaccia.
Probabilmente, il sequel di Sonic Chronicles: La Fratellanza Oscura non verrà mai pubblicato, ma le informazioni fornite da Miles Holmes saranno sicuramente preziose per tutti i videogiocatori che hanno apprezzato il titolo rpg pubblicato per Nintendo DS. Nel frattempo, i fan di Sonic non hanno nulla da temere: entro l’anno arriverà Sonic Superstars, il primo gioco del franchise che permetterà agli utenti di giocare in co-op.