Proprio in questi minuti si è concluso lo streaming Sonic Central, evento in cui SEGA ha annunciato tutta una una serie di nuovi progetti con protagonista il celebre riccio blu amato in tutto il Mondo e le celebrazioni legate al 30° anniversario della serie. In questo articolo trovate quindi tutti gli annunci effettuati nel corso dell’evento speciale di cui sopra, tra i quali è impossibile non citare un nuovo gioco di Sonic ed un remake di Sonic Colors.
Nuovo gioco del Sonic Team – Teaser ufficiale
Sega ha annunciato che il Sonic Team, autore tra gli altri di Sonic Generations e Sonic Forces, ha iniziato a lavorare su un nuovo gioco principale di Sonic. Il teaser trailer dedicato ha rivelato che il gioco arriverà nel 2022 su PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Purtroppo SEGA non ha rivelato nessun’altra informazione, ma il teaser ha mostrato uno scattante Sonic che corre a tutta velocità in una foresta, con un simbolo runico che poi si prende la scena.
Sonic Colors: Ultimate
Sonic Colors: Ultimate è un remaster del platform approdato sul mercato nel 2010, nuova versione del gioco che arriverà su PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC (tramite Epic Games Store) il 7 settembre. Sviluppato da Blind Squirrel Entertainment (Mass Effect: Legendary Edition), questa remaster aggiornerà l’aspetto del gioco, oltre ad aggiungere nuove funzionalità ed una nuova modalità denominata Rival Rush.
SEGA ha poi annunciato Sonic Origins, una compilation di Sonic the Hedgehog 1 & 2, Sonic 3 & Knuckles e Sonic CD. Purtroppo non è stata confermata nessuna data di rilascio.
Annunciato il cortometraggio animato di Sonic Colors: Rise of the Wisps
Per accompagnare il lancio della remastered di Sonic Colors, il publisher giapponese ha annunciato Sonic Colors: Rise of the Wisps, una serie animata in due parti con il doppiatore di Sonic di lunga data Roger Craig Smith.
Sonic Colors: Rise of the Wisps – Trailer ufficiale
Sonic irromperà anche in Two Point Hospital attraverso degli oggetti a tema pronti ad approdare nel gioco dal 22 luglio – e ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 – The Official Video Game – con i giocatori in grado di vestire i loro atleti con abiti Sonic.
Giochi di Sonic su nuove piattaforme
SEGA ha annunciato nel corso del Sonic Central che l’Epic Games Store accoglierà Sonic Mania il 24 giugno, PlayStation Now riceverà invece Sonic Forces, Sonic Mania e Team Sonic Racing il 1° giugno, mentre Amazon Luna riceverà Sonic Mania e Team Sonic Racing entro la fine dell’anno.
Aggiornamento di Sonic Prime per Netflix
Il team di Man of Action sta lavorando in collaborazione con SEGa e Netflix ad un nuovo progetto animato. Joe Kelly di Man of Action ha quindi rivelato un breve aggiornamento affermando che Sonic Prime sarà una serie composta da 24 episodi in cui Sonic deve (chi altro sennò?) salvare ancora una volta l’intero universo.
Continuate a seguirci per non perdervi le altre novità in arrivo su Sonic.