Paramount ha deciso di dare il via ad una nuova iniziativa promozionale legata a Sonic 3 – Il Film, realizzando nello specifico una cartuccia speciale che non potrà che far piacere a tutti i fan nostalgici dell’indimenticabile era dei 16-bit.
Nello specifico la società americana ha creato una cartuccia del terzo capitolo della serie videoludica per Sega Mega Drive, la console sulla quale il celeberrimo ed iconico porcospino viola ha iniziato a godere di una notevole fama in tutto il mondo, diventando presto un vero e proprio simbolo dell’intera industria dei videogiochi.
È inoltre importante aggiungere che questa cartuccia speciale legata a Sonic 3 – Il Film è perfettamente funzionante sulla console, rendendola di conseguenza un oggetto da collezione a dir poco ambito dai fan più accaniti.
Paramount ha rivelato di aver reso più moderno l’artwork di copertina, mentre il gioco è sostanzialmente Sonic 3 arricchito di piccole migliorie. Proprio in tal senso segnaliamo che il titolo include una sezione dove è possibile ascoltare dei dialoghi unici di tutti i personaggi, oltre ad un opzione per poter ammirare i quattro poster del film ricreati in 16 bit.
Come se non bastasse tutto ciò è presente anche un minigioco dove Sonic è inseguito da Shadow su di una moto, dove inserendo il classico cheat code di Sonic 3, “Su, Su, Giù, Giù, Su, Su, Su, Su”, appare a schermo un annuncio che anticipava l’arrivo di un nuovo trailer per il 25 novembre.
Precisiamo che questa cartuccia speciale di Sonic 3 non è in vendita normalmente, visto che Paramount ha deciso di produrne un numero limitato di copie in tutto il mondo giusto per promuovere il film con alcuni content creator e personalità famose.
Concludiamo l’articolo ricordando che Sonic 3 – Il film sarà disponibile nei cinema italiani dal 1 gennaio 2025.