Soccer Story è stato presentanto degli sviluppatori PanicBarn come un’avventura grafica low poly con elementi gdr che sicuramente avrà incuriosito tutti gli amanti del calcio. Il gioco arriverà nel corso dei prossimi mesi su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch. Inoltre, sarà anche disponibile su Xbox Game Pass per tutti gli abbonati al servizio.
Soccer Story si mostra in un primo video reveal
Soccer Story è ambientato in un futuro distopico in cui la spietata multinazionale Soccer Inc. ha vietato il calcio professionistico e questa imposizione sarà combattutta dal nostro personaggio che viene identificato come il Custode del Calcio. Questa rivoluzione sarà portata avanti grazie all’organizzazione di partite clandestine con i nostri amici, ma tra le strade dovremo sconfiggere i sottoposti della Soccer Inc.
Oltre alle partite di calcetto, i giocatori potranno sbizzarrirsi nel svolgere diverse missioni in cui bisogna risolvere puzzle e svelare dei segreti. Con il proseguire della storia, poi, ci si potrà scontarre con le squadre più forti in circolazione come Squali, Ninja, Pensionati e Poppanti. Insomma, si tratta di un titolo che sicuramente potrebbe riverlarsi interessante e quindi non ci resta che apsettare ulteriori notizie da parte degli sviluppatori.