Abbiamo visto soltanto poche ore fa che Sony ha acquisito Evolution Championship Series (EVO), ossia l’organizzazione più importante al mondo per la gestione di tornei online e offline per videogiochi picchiaduro.
La compagnia giapponese per questa particolare acquisizione ha agito insieme a RTS, un’altra società di esport, mentre i fondatori di EVO rimasti ossia i fratelli Tony e Tom Cannon rimarranno dentro la società come consulenti.
Comunque sia, con questo annuncio Sony ha voluto anche rivelare le date e la line-up dei titoli che saranno presenti all’edizione 2021 di questo nuovo evento EVO Online. Il nome Online proprio perché per via delle complicanze dovute al Covid-19 sarà necessario evitare di organizzarlo in locale.
L’evento si terrà quindi in maniera interamente digitale e online dal 6 all’8 agosto e successivamente dal 13 al 15 agosto, mentre la line-up sarà composta dai videogiochi Tekken 7, Mortal Kombat 11 Ultimate, Street Fighter V: Champion Edition e Guilty Gear: STRIVE.
In molti si sono chiesti allora che fine farà Super Smash Bros. Ultimate, i cui campionati ufficiali si sono sempre appoggiati all’evento EVO. L’esclusiva Nintendo Switch infatti, non è presente questa volta all’interno della line-up dell’Evolution Championship Series.
Si pensa a questo punto che l’acquisizione dell’organizzazione da parte di Sony punterà a inserire al suo interno soltanto titoli disponibili anche per console PlayStation, e in modo particolare l’eventualità è che la piattaforma su cui potrebbero svolgersi i tornei sarà proprio ed esclusivamente PlayStation 5.
Un portavoce di Nintendo ha rilasciato alcune informazioni a riguardo, dichiarando che la compagnia nipponica continuerà a valutare l’evento EVO come anche altre opportunità differenti, in quando rimangono ancora attivi i piani per i futuri tornei online e offline di Super Smash Bros.
Dunque, potrebbero esserci ancora una possibilità di vedere Nintendo e il suo titolo di punta all’evento di Sony, ma non ci resta che attendere per vedere come andrà a evolversi la situazione, almeno per quanto riguarda l’edizione di quest’anno.