Jeff Grubb ha affermato nel corso di questa giornata che dovrebbe essere in sviluppo un nuovo capitolo di Sly Cooper, aggiungendo che Sucker Punch è al lavoro contemporaneamente sia su questo nuovo gioco che sull’atteso Ghost of Tsushima 2. Ma Jason Schreier ha deciso immediatamente di smentire questa nuova indiscrezione, precisando che non è in sviluppo un nuovo capitolo della serie con protagonista il celeberrimo ladro.
Come riportato da Spiletimes, Jeff Grubb ha affermato attraverso i propri canali social che il team di sviluppo americano è alle prese con la lavorazione di ben due progetti contemporaneamente, quali nello specifico un nuovo capitolo di Sly Cooper ed ovviamente il sequel di Ghost of Tsushima.
L’insider ha aggiunto che proprio per questo motivo lo sviluppo di Ghost of Tsushima sta chiedendo più tempo del previsto, con il gioco che di conseguenza non verrà rilasciato sul mercato nei tempi inizialmente previsti dal team appartenente ai PlayStation Studio (non ha condiviso ulteriori informazioni in merito al rilascio del gioco).
Jeff Grubb ha inoltre affermato che il nuovo capitolo di Sly Cooper potrebbe essere annunciato durante il PlayStation Showcase 2024 in programma, con ogni probabilità, nel corso di questo mese di maggio. Ma come dicevamo ad inizio articolo, Jason Schreier ha smentito quanto affermato da Grubb con il seguente messaggio:
Nessuna verità in questo rumor, mi dispiace dirlo. Sucker Punch è uno studio monoprogetto. Il motivo per cui Ghost of Tsushima 2 non è ancora uscito è perché i videogiochi AAA ora richiedono 5-7 anni per essere realizzati. (Inoltre, Sucker Punch è più piccolo della maggior parte degli altri sviluppatori di giochi AAA)
No truth to this one, sorry to say. Sucker Punch is a one-project studio. The reason Ghost of Tsushima 2 isn't out yet is because AAA video games now take 5-7 years to make. (Also, Sucker Punch is smaller than most other AAA game developers) https://t.co/5dlR5fcgZo
— Jason Schreier (@jasonschreier) May 12, 2024