Mega Crit ha annunciato ufficialmente Slay the Spire 2 con trailer condiviso direttamente durante l’evento Triple-I Initiative, aggiungendo inoltre che il gioco verrà rilasciato nel corso del 2025 in accesso anticipato su Steam.
Precisiamo che al momento della stesura di questo articolo non è ancora chiaro se questo nuovo titolo verrà rilasciato anche su console e non soltanto su PC, visto che il precedente capitolo è riuscito ad imporsi rapidamente come un titolo di grande successo grazie ad oltre un milione di copie vendute.
In attesa di avere ulteriori informazioni a riguardo, segnaliamo che Mega Crit ha rivelato che Slay the Spire 2 vedrà i giocatori fare ritorno alla Guglia così da affrontare tutta una serie di nemici nel “seguito del deckbuilder roguelike per eccellenza”.
Il team di sviluppo ha inoltre confermato che questo nuovo capitolo della serie è stato ridisegnato da zero con un nuovo motore grafico, abbandonando di conseguenza il motore grafico del precedente capitolo, il tanto discusso Unity.
Qui di seguito leggiamo un messaggio condiviso direttamente da Mega Crit:
“Il successo di Slay the Spire deriva dalla nostra comunità! Sembra banale, ma molti di voi hanno fatto il passo più lungo della gamba per segnalare problemi, tradurre contenuti/annunci, creare lunghi saggi video, stilare eccellenti (lol) liste di livelli e disegnare fan art stupide o meravigliose: ecco perché stiamo facendo di nuovo tutto questo. Amiamo il nostro lavoro!”
Aggiungiamo che in questi minuti è stato annunciato The Rogue Prince of Persia con un trailer con data d’uscita del gioco roguelite.