Il team che sta lavorando a Skyrim Together Reborn, destinato a sostituire la vecchia mod multigiocatore Skyrim Together, ha annunciato che verrà rilasciato venerdì 8 luglio. E non si tratterà di una versione beta, ma della versione 1.0 completa.
Lo sviluppo di Skyrim Together è stato essenzialmente riavviato nel 2019, con la ristrutturazione della base di codice in seguito alla rivelazione che utilizzava senza autorizzazione il codice dello Skyrim Script Extender. Da allora, nuovi modder sono saliti a bordo del progetto e i progressi sono aumentati nell’ultimo anno, con l’obiettivo di rilasciare una versione compatibile con la Anniversary Edition.
La Mod di Skyrim
Il video caricato a maggio dagli sviluppatori, mostra cinque giocatori che si avventurano insieme in sincronia. L’host si occupa di parlare con i PNG, mentre la progressione delle missioni viene aggiornata per tutti i giocatori. Il PvP è possibile, anche se disabilitato per impostazione predefinita, e anche la pausa nei menu dell’inventario è disabilitata. Il team Together ha speigato:
“La mod non sarà perfetta. Occasionalmente si bloccherà, alcune missioni si interromperanno, ci saranno dei bug. Tutto questo non è risolvibile. Questa è solo la realtà di fare una mod multiplayer invece di avere uno studio enorme come Bethesda per fare un gioco multiplayer. Tuttavia, è giocabile, è divertente ed è molto meglio della vecchia mod Skyrim Together, che era l’obiettivo di Reborn”.
Anche se la compatibilità con altre mod non è stata testata, queste informazioni saranno raccolte su Github e chiunque potrà segnalare se una determinata mod funziona o meno. Secondo le FAQ, “la nostra posizione ufficiale è che, per un’esperienza migliore e più stabile, non dovreste installare altre mod. È comunque assolutamente possibile, e la nostra mod carica automaticamente SKSE se è installata, ma non possiamo garantire che queste mod non causino problemi di stabilità, che non funzionino bene con i nostri sistemi o che le loro funzioni si sincronizzino. Questo dipende dalla vostra discrezione. Consideriamo le mod del Creation Club come appartenenti alla stessa categoria, incluso il pacchetto di mod Anniversary Upgrade”.
Together Reborn non supporterà Skyrim VR, le versioni precedenti alla Special Edition 1.6 o la versione Game Pass. La mod cooperativa del Together Team per Fallout 4, pur non essendo stata cancellata, ha solo uno sviluppatore che ci sta ancora lavorando, quindi, con ogni probabilià, non uscirà di qui a breve. Quando Skyrim Together Reborn sarà disponibile, le istruzioni per l’installazione saranno pubblicate sulla wiki, che potete trovare a questo link.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!