Continua a confermarsi travagliato il percorso di sviluppo di Skull and Bones, gioco di azione-avventura a tema piratesco in lavorazione presso Ubisoft Singapore: Elisabeth Pellen, che fino a qualche mese fa ne ricopriva il ruolo di direttore creativo, ha lasciato il progetto e ha fatto ritorno alla sede di Parigi del celebre studio francese per assumere un nuovo incarico.
Come riporta Kotaku, la Pellen aveva già lavorato a importanti serie Ubisoft come Assassin’s Creed, Far Cry e The Division e sempre in ruoli di supervisione creativa; nel 2018 si era poi trasferita a Singapore per seguire da vicino l’ambiziosa trasformazione di Skull and Bones da semplice sparatutto con combattimenti navali a incentrato su esplorazione e personalizzazione di navi ed equipaggi, sulla scia di Rust e Ark: Survival Evolved.
Un portavoce di Ubisoft contattato da Kotaku ha dichiarato: “Cinque anni fa Elisabeth Pellen si è recata a Ubisoft Singapore per rivitalizzare la direzione creativa di Skull and Bones, e ha avuto successo: il team è ora in grado di mettere in pratica le idee che lei ha portato avanti. Il feedback positivo che ha ricevuto la Closed Beta ha messo in risalto i grandi risultati raggiunti da Elisabeth e dal resto della squadra; da qui al lancio continueremo a lavorare per offrire ai giocatori la miglior esperienza possibile”.
Nonostante i toni rassicuranti di Ubisoft, Skull and Bones è ancora privo di una data di uscita ufficiale, pur rientrando ancora tra i 10 giochi in arrivo entro marzo 2024 da parte dello studio francese.