Tom Henderson ha rivelato che Skull and Bones ha raggiunto meno di un milione di giocatore sin dal lancio, un risultato questo decisamente deludente se consideriamo le aspettative decisamente alte da parte di Ubisoft, con il CEO della società che l’ha definito in passato addirittura il primo “gioco AAAA” del publisher.
Leggendo l’articolo condiviso da Insider Gaming scopriamo che il leaker ha parlato con alcune fonti con una conoscenza diretta del gioco, scoprendo che al momento della stesura del report (pubblicato questo pomeriggio) erano circa 850.000 i giocatori in totale che hanno deciso di indossare gli abiti da pirata, prendendo parte ad una nuova ed intensa avventura nei Mari dei Caraibi.
Inoltre è importante precisare che questi dati, già di per sé decisamente negativi, includono anche gli utenti che hanno deciso di provare la prova gratuita di otto ore di Skull and Bones, resa disponibile direttamente da Ubisoft qualche giorno fa.
Il report realizzato da Tom Henderson ha inoltre aggiunto che al momento i giocatori sembrano essere abbastanza coinvolti dal titolo, con un giocatore medio che gioca tra le tre e le quattro ore al giorno al gioco.
Ad ogni modo un dipendente che ha lavorato a Skull and Bones ha affermato che uno dei motivi del grande insuccesso del titolo è il prezzo, fissato ad 80 Euro da Ubisoft:
“Penso che sappiamo tutti che questo è un gioco da $ 30- $ 40 nella migliore delle ipotesi, ma non è sotto il nostro controllo determinare queste cose.”
Ricordiamo in conclusione dell’articolo che il gioco è stato lanciato ufficialmente il 16 febbraio, con la nostra recensione che ha evidenziato grandi limiti.