Skull and Bones, nuovo gioco di Ubisoft dallo sviluppo decisamente travagliato, ha potuto contare su un budget di oltre 120 milioni di dollari, stando a quanto affermato da un ex project manager del pubisher francese.
Come riportato da Wccftech, il titolo piratesco è in sviluppo dall’ormai lontano 2013, con il team di sviluppo che non è riuscito ancora a rilasciare il gioco sul mercato nonostante tutti questi anni di lavorazione ininterrotta.
E stando alle indiscrezioni che stanno circolando con forza in rete in queste ore, Skull and Bones, nato come una sorta di espansione di Assassin’s Creed: Black Flag per poi diventare un vero e proprio titolo autonomo, sta pesando in modo a dir poco considerevole sulle casse di Ubisoft visto gli oltre 120 milioni di dollari richiesti per lo sviluppo.
Kotaku ha inoltre affermato nel corso del 2021 che lo sviluppo di Skull and Bones era ripartito da zero, con il budget che sfiorava i 120 milioni di dollari. Ed a quanto pare questa cifra era abbastanza accurata, visto che il curriculum dell’ex project manager di Ubisoft menziona proprio i 120 milioni di dollari in questione:
“team di supporto nello studio di sviluppo principale per Skull & Bones, una nuovissima IP di videogiochi AAA (progetto da 120 milioni di dollari)”
Aggiungiamo in conclusione che pochi giorni fa Ubisoft ha annunciato che il gioco riceverà una closed beta dal 25 agosto al 28 agosto 2023. Chi è interessato alla beta può registrarsi tramite il sito Web ufficiale del gioco.