EA ha finalmente presentato ufficialmente skate., nuovo capitolo della serie che sarà disponibile sul mercato in qualità di free to play, con incluso un sistema di microtransazioni dedicato interamente ad elementi cosmetici. Il publisher canadese ha rivelato che questo gioco sarà ambientato in città inedita, tale San Vansterdam.
Inoltre Electronic Arts ci ha tenuto a precisare come abbia deciso di rimuovere il numero 4 dal titolo del progetto per un semplice motivo: questo nuovo gioco non è un vero e pronto seguito ma neppure un remake oppure un reboot, prendendosi il compito di offrire sostanzialmente ai fan della serie un nuovo tipo di esperienza.
Il publisher canadese ha presentato ufficialmente skate.
Detto questo, ad occuparsi dello sviluppo di skate. è il team Full Circle, nato durante lo scoppio della pandemia e capace di inglobare al suo interno gli sviluppatori provenienti da tutto il Nord America, tutti chiamati a lavorare duramente per offrire al pubblico un free to play live service capace di soddisfarli come si deve.
E proprio per riuscire a fare questo, Electronic Arts ha promesso un ricco supporto post lancio, con i giocatori che grazie ad esso potranno gustarsi tanti nuovi contenuti ed aggiornamenti al gameplay per anni, così da avere sempre un’esperienza di gioco differente e fresca.
skate. sarà disponibile con cross-play su tutte le piattaforme e con la cross-progression, per unire la community indipendentemente dalla piattaforma scelta per giocarla. E proprio per questo motivo tutti i DLC saranno gratuiti, con le microtransazioni che saranno rivolte esclusivamente agli elementi cosmetici.
Vi segnaliamo infine che il gioco sarà rilasciato prossimamente su console PlayStation, Xbox e PC, con la data di uscita avvolta ancora nel mistero.