WWUV, studio di sviluppo indipendente che lavora da più di 5 anni nel settore dei videogiochi, è impegnato nella realizzazione di Sine Requie: Snake Eyes, un rpg per PC, smartphone e tablet.
Il titolo è un rpg horror-investigativo con una marcata componente strategica tratto da Sine Requie, brand italiano di gioco di ruolo cartaceo.
Il gioco racconta le indagini dell’Inquisitore Rossano Mazzoni, attraverso il suo viaggio tra gli appennini toscani in un 1954 alternativo dove i morti si risvegliano per nutrirsi della carne dei viventi.
Oggi il team di sviluppo ha pubblicato una demo di un’ora disponibile qui.
Un mondo feroce
Il 6 Giugno 1944 i Morti iniziarono la loro caccia contro il genere umano. Dieci anni dopo il mondo è divenuto un ammasso di macerie, dove i pochi superstiti cercano di resistere alla fame dei defunti. Quello che resta dell’Italia è un nuovo medioevo dove gli integralisti religiosi hanno preso il potere imponendo un nuovo ordine: il Sanctum Imperium.
In tutta la penisola i roghi dell’inquisizione sono tornati ad ardere la carne umana, punendo chiunque minacci il potere del nuovo papato, sia esso morto o vivo.
Sine Requie
Scritto da Leonardo Moretti e Matteo Cortini in più di quindici anni di lavoro e distribuito da Asmodee Italia, Sine Requie è un gioco di ruolo cartaceo vincitore di numerosi premi, che ha affascinato e terrorizzato migliaia di appassionati.
Caratteristiche principali
Una storia ricca di colpi di scena
Una corsa contro il tempo per sventare un misterioso culto eretico, gli Occhi del Serpente, in un complicato intreccio di potere, soldi, magia e corruzione.
Meravigliose illustrazioni
La storia è illustrata con disegni ispirati ai dipinti divisionisti e futuristi e alle stampe italiane art decò della prima metà del ‘900.
Sistema di gioco basato sui tarocchi
Il gioco usa un mazzo di tarocchi per risolvere combattimenti e azioni rischiose: ogni carta ha un effetto unico sulla storia e le azioni dei personaggi.
Gestione strategica delle risorse
I personaggi devono resistere ai morsi della fame, alla stanchezza e alla disperazione per riuscire nella loro impresa e sopravvivere al viaggio.
Non c’è riposo nella morte
In Sine Requie chiunque muoia ritorna come un mostro affamato di carne umana, anche i compagni di viaggio.
Data di Rilascio:
Il 1° Novembre “Sine Requie: Snake Eyes” inizierà la sua campagna crowdfounding su Kickstarter per finanziare la realizzazione dell’intero progetto.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continuate a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.