Dusk Golem ha affermato che in quel di Konami stanno sviluppando vari giochi di Silent Hill, con uno di questi che è intitolato Silent Hill: The Short Tapes. L’insider, uno dei più affidabili quando si tratta della serie horror del publisher giapponese, ha anche condiviso altre informazioni su personaggi e trama di questo capitolo misterioso.
Tramite GamesRadar scopriamo che il leaker ha rivelato una sinossi dettagliata di Silent Hill: The Short Tapes. L’insider ci ha tenuto però a chiarire immediatamente come i dettagli della trama in questione risalgono in realtà alla “fine del 2020”, ragion per cui non è escluso che possano essere stati apportati dei cambiamenti più o meno incisivi in questi anni a questo capitolo della serie, con Konami che potrebbe aver addirittura deciso di cancellarlo.
Chiarito questo aspetto, Dusk Golem ha continuato affermando che la protagonista si chiama Anita Planelt ed è una diciassettenne che soffre di idee suicide. Secondo la sinossi riportata dall’insider, Anita è una ragazza timida la cui unica amica è un’altra ragazza più popolare a scuola di nome Maya, che conosce da anni. Maya però prende le distanze da Anita quando quest’ultima inizia a guardare video “scioccanti”, tagliandosi i polsi e scrivendo una sorta di storia a dir poco inquietante.
“Un giorno” all’improvviso Maya viene trovata morta per apparente suicidio, scatenando ovviamente non poco orrore nei suoi compagni di classe. A quel punto, come sarebbe lecito attendersi, Anita decide di visitare il luogo della morte della sua amica, un complesso di appartamenti abbandonato, sia per comprendere meglio lo stato mentale della ragazza che per scoprire tutto in merito alle attività riguardanti gli account dei social media di Maya.
In attesa di vedere se in rete spunteranno altre informazioni sul gioco, ricordiamo che i fan sono ancora arrabbiati con Konami per la cancellazione di Silent Hills dopo 9 anni.