Attraverso un messaggio condiviso sui propri profili social, Sam Barlow (direttore di Her Story e Telling Lies) ha accennato di essere a lavoro sul sequel di Silent Hill Shattered Memories.
Lo sviluppatore e designer inglese che in passato ha contribuito a lavorare sui progetti come Silent Hill Origins e, appunto, Shattered Memories, ha offerto delle importanti anticipazioni su uno dei progetti segreti a cui sta lavorando, spiegando il tutto attraverso una simpatica clip tratta dal film Top Gun: “come ci si sente quando un giornalista ti chiede come vedresti un sequel di Silent Hill Shattered Memories ma non puoi rispondergli perchè stai giusto lavorando al pitch di quel gioco”.
In un altro post, il designer inglese ha voluto specificare che il suo impegno sul sequel di Shattered Memories sarà paralello a quello sul misterioso Project A, da lui definito “altrettanto spettrale e impressionante”.
Non ci resta dunque che aspettare di avere qualche notizia in più riguardanti il canovaccio narrativo e le dinamiche che ruoteranno intorno al sequel di Shattered Memories.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!
DESCRIZIONE SILENT HILL SHATTERED MEMORIES
Shattered Memories è il settimo titolo della serie Silent Hill. E’ un riadattamento del primo gioco Silent Hill per Nintendo Wii, PlayStation 2 e PlayStation Portable, sviluppato da Climax Studios ed edito da Konami. Secondo il produttore Tomm Hulett “non è un remake o una trasposizione, ma ci si sente veramente come in un gioco nuovo”.
Il sottotitolo Shattered Memories si riferisce alla distruzione e alla rivisitazione dei ricordi del giocatore riguardo al primo titolo della serie, e a come il protagonista di questo gioco, Harry Mason, abbia cancellato i ricordi degli eventi che hanno portato al suo incidente d’auto.
La versione Wii è stata rilasciata nel Nord America l’8 Dicembre 2009, mentre le versioni PS2 e PSP il 19 Gennaio 2010. Nei paesi PAL (tranne in Australia), tutte le versioni sono state rilasciate il 4 Marzo 2010. Il gioco è stato rilasciato in Giappone il 25 Marzo 2010.