Ormai sono mesi che in rete si susseguono a più riprese non pochi rumor sullo sviluppo di un nuovo capitolo di Silent Hill, affidato ancora una volta ad Hideo Kojima oppure a Toyama, Ito e Yamaoka.
Quest’oggi quindi l’insider Dusk Golem è tornato nuovamente a parlare del gioco, affermando di essere sicuro al 100% che Konami ha valutato varie opzioni nel 2018 per sviluppare un reboot, oppure un gioco ad episodi stile Telltale, della serie.
L’insider afferma inoltre che tale notizia è stata verificata grazie ad un suo contatto che ha lavorato al progetto, con un secondo amico che gli ha inoltre rivelato come nei primi mesi del 2019 sia partito lo sviluppo di un nuovo Silent Hill in Giappone.
Akira Yaomoka dovrebbe occuparsi della colonna sonora mentre Masahiro Ito sarebbe al lavoro sulla direzione artistica del progetto. Il team di sviluppo vedrebbe inoltre presenti molti membri che hanno lavorato in passato alla serie Siren e Gravity Rush.
Il buon AestheticGamer ha poi affermato di essere effettivamente giunto alla conclusione che Sony Japan Studios sta lavorando al nuovo Silent Hill, in esclusiva per PlayStation 5 e con a capo Keiichiro Toyama. Il nostro ci ha tenuto però a specificare che queste informazioni non sono certe e verificate.
Sony comunque non avrebbe comprato l’IP di Silent Hill da Konami.
L’annuncio dovrebbe arrivare breve, presumibilmente nel corso di questo mese oppure a giugno, con “alcune informazioni in mio possesso renderanno l’annuncio davvero fantastico, se dovessero rivelarsi corrette.” anche grazie ad una demo già giocabile.
Ci teniamo a specificare però che al momento non c’è ancora nulla di ufficiale, per cui continuate a seguirci per non perdervi le novità in arrivo sul nuovo capitolo di Silent Hill, probabilmente in arrivo in esclusiva su PS5.