Ormai ogni giorno che passa vede spuntare in rete tutta una serie di indiscrezioni riguardanti Silent Hill, con questi rumor che vogliono Konami essere ormai pronta ad annunciare tutta una serie di progetti legati alla celebre serie horror, dove tra questi troviamo un remake del secondo capitolo, oltre ad un quinto capitolo totalmente inedito.
In questo contesto il publisher giapponese ha affermato, qualche giorno fa, che nel corso della sua conferenza in programma al Tokyo Game Show 2022 avrebbe annunciato un nuovo titolo, appartenente ad una delle serie più amate dal pubblico.
L’insider ha commentato i recenti rumor su Silent Hill
Ed in attesa di vedere quale gioco verrà annunciato nel corso di questo nuovo evento, fissato per le ore 14:00 italiane del 16 settembre 2022, alcuni fan hanno scoperto il CERO (l’equivalente del nostro PEGI) di un nuovo titolo di Konami prossimo all’annuncio, contraddistinto da una valutazione di Z 18+.
E questa valutazione viene affidata sempre ai videogiochi per adulti, con elementi gore e violenti, in quel del Giappone, come per esempio svariati capitoli di Resident Evil oppure Metal Gear soldi 3: Snake Eater. Visto questa fatto quindi in molti hanno pensato ad un annuncio ormai imminente di un nuovo progetto legato a Silent Hill, in programma proprio durante lo Showcase del 16 settembre 2022.
Ma in questa situazione è intervenuto anche Dusk Golem, uno degli insider più apprezzati quando si parla di produzioni horror, che ha affermato come al TGS non verrà annunciato un nuovo progetto legato a Silent Hill, visto che questa è una serie molto più apprezzata Occidente.
Inoltre secondo il leaker, Konami intende effettuare nei prossimi mesi tutta una serie di annunci, cercando realizzare una vera e propria escalation di annunci, partendo dal progetto più piccolo fino ad arrivare a quello più grande.