Stando a quanto detto dall’insider AestheticGamer aka Dusk Golem, il nuovo capitolo della celebre saga di Silent Hill sarà annunciato entro la fine dell’anno in esclusiva per PlayStation 5, pubblicato da Sony e sviluppato da Japan Studio.
L’insider è noto per aver captato diverse fughe di notizie poi rivelatesi fondate (in particolare modo quelle dedicate alla serie di Resident Evil). Tuttavia di recente ha voluto comunicare un’altra notizia che potete leggere nelle righe successive.
Dichiarazione
“La gente continua a chiedermi di Silent Hill anche se ho già risposto decine di volte alle stesse domande, quindi non vi sto per dire niente di nuovo. Sarà inoltre l’ultima volta che lo faccio, almeno finché non avrò una conferma ufficiale. Se le faccende di Sony e Japan Studio sono vere, l’annuncio sarà quest’anno, ma non è chiaro quando sarà fatto. I due mesi più probabili sono agosto e settembre. Ad agosto è pianificato uno State of Play di risposta all’evento di luglio di Microsoft, in cui saranno fatti dei nuovi annunci. A settembre c’è qualcosa di pianificato verso la data del Tokyo Game Show. Non so nulla di più specifico, quando lo saprò lo scriverò in un tweet.”
Post su Twitter
(2/2) exact time is unclear. The two most likely times will be in August/September. August there is planned a State of Play in response to Microsoft's July event with new announcements. September there's a thing planned around TGS. I don't know specifically, I'll tweet when I do.
— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) July 6, 2020
Del nuovo Silent Hill, nonostante l’aura di mistero, se ne parla ormai da tempo e, quindi molto plausibile che Konami con una licenza di tale portata non se ne stia con le mani in mano. Tuttavia, che ne pensate cari lettori di Game-eXperience? Siete d’accordo con l’insider o reputate che questa serie non avrà più un futuro? Fateci sapere la vostra lasciando un commento nello spazio sottostante.
Ricordiamo che l’ultimo capitolo della serie principale risale ormai al lontano 2012 con Silent Hill: Downpour uscito su PlayStation 3 e Xbox 360.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.