Silent Hill è senza ombra di dubbio uno dei titoli più attivi quando si tratta di rumors e indiscrezioni. Sicuramente vi ricorderete di quelli usciti qualche tempo fa che avrebbero voluto un nuovo capitolo in sviluppo presso Bloober Team, ma questa volta si parla di indiscrezioni pubblicate in rete da Dusk Golem, noto insider. Secondo Golem, Silent Hill sarà presente al Tokyo Game Show 2022 che si svolgerà tra il 15 e il 18 settembre.
Dusk Golem non è nuovo a rivelare leak legati al famosissimo survival horror, infatti vi ricorderete benissimo come fosse stato proprio lui a diffondere in rete a maggio delle presunte immagini di un nuovo Silent Hill. Le foto vennero poi bannata per non aver rispettato il copyright, cosa che ha alimentato la speranza di molti fan che aspettano con trepidazione un ritorno della serie.
Silent Hill sarà presente al Tokyo Game Show 2022 secondo Dusk Golem
Lo stesso Golem ha affermato che si tratta di una speculazione nata dal fatto che tutte le aziende che sono coinvolte nello sviluppo del gioco hanno dato confermata della loro partecipazione all’evento. Non si tratta, quindi, di informazioni ricevute da una delle sue solite fonti. Inoltre, lo stesso insider aveva affermato che il gioco non sarebbe stato annunciato durante degli eventi come i The Game Awards o l’E3, stando a ciò che una delle sue fonti gli avrebbe comunicato.
Ovviamente ci troviamo difronte a delle speculazioni e quindi tutto ciò che è stato riportato dall’insider deve essere preso con le pinze. Ad ogni modo, potrebbe darsi che il gioco venga svelato prima del Tokyo Game Show 2022, siccome l’evento ha ormai perso prestigio e gli sviluppatori preferiscono annunciare i loro nuovi progetti durante eventi internazionali, come potrebbe essere quello della Gamescom 2022. Non ci resta che aspettare lo svolgersi di questi eventi per capire se Golem abbia avuto la giusta intuizione oppure no.