Si è fatto molto parlare di un nuovo Silent Hill di prossimo arrivo che, secondo le voci di corridoio, sarebbe già in via di sviluppo presso Japan Studio.
Sulla questione si è ora espresso anche Dusk Golem, celebre insider molto attivo nel panorama survival horror già autore dei leak di diverse informazioni, poi rivelatesi vere, sulla serie Resident Evil.
L’insider non solo ha confermato lo sviluppo in corso presso Japan Studio, ma ha anche rimpolpato la notizia con ulteriori dettagli.
Stando alle sue informazioni, le trattative tra Sony e Konami sarebbero cominciate ben due anni fa, dando per risultato una collaborazione che vedrebbe le due parti condividere i costi di sviluppo e anche una quota delle entrate future derivate dalle vendite di ciascuna copia.
Quindi si sarebbe deciso di affidare lo sviluppo a Keiichiro Toyama, capo di Japan Studio, già sviluppatori di Siren e Gravity Rush.
Lo sviluppo sarebbe cominciato ben un anno e mezzo fa e quindi, secondo Dusk Golem, possiamo attenderci l’annuncio del titolo per PlayStation 5 entro la fine dell’anno.
Rimane fitta la nebbia, e non potrebbe essere da meno visto il soggetto, attorno a questo nuovo, per ora ipotetico, Silent Hill tanto agognato dai fan della saga.
Tutte queste voci e questa fitta nebbia sapranno condensarsi in realtà? Speriamo di si, e speriamo che avvenga presto.
Fino ad allora, comunque, dovremo convivere con il dubbio. Rimanete sulle pagine di Game-Experience e v’informeremo di eventuali ulteriori notizie a riguardo.