Game Experience
LIVE

Silent Hill, Konami non ha rinnovato il dominio e un fan ne ha approfittato

Ecco come appare la pagina ufficiale di Silent Hill

Se c’era ancora qualche dubbio sul fatto che Konami fosse riuscita o meno a riacquisire il dominio web di Silent Hill, questa notizia dovrebbe probabilmente mettere un chiodo definitivo in quella bara. Dopo mesi in cui il sito web ha ospitato un meme piuttosto semplice, ora è passato a ospitare una singola immagine di un tweet ormai piuttosto infame del designer della creatura di Silent Hill ed ex sviluppatore del Team Silent, Masahiro Ito. Il tweet in questione faceva parte di una serie di tweet in cui Ito si lamentava di aver creato la creatura Pyramid Head.

Nel 2019 il sito web di Silent Hill, silenthill.com, è stato messo in vendita dal titolare del dominio web per 9.835 dollari. È stato preso subito dopo, ma è rimasto inattivo per oltre un anno fino all’annuncio di Resident Evil Village del 2021. Dopo questo punto, è diventato l’ospite di una singola immagine della testa di piramide del film Silent Hill del 2006 contro un grafico di altezza, deridendo la statura di 9 piedi della popolare Alcina Dimitrescu di Village. È rimasto così per un anno a partire da qualche settimana fa, e ora è improvvisamente cambiato in questo screenshot del tweet di Ito.

silent hill konami

Ci si è chiesti per un po’ se il meme Dimitrescu potesse essere solo parte di un modo (dichiaratamente superficiale e un po’ pigro) di cercare di attirare l’attenzione in mezzo al fervore che circonda la popolarità del personaggio su internet. Difficile dirlo, soprattutto perché il publisher Konami ha una storia di bizzarrie con il suo marketing. Questo comunque sembra abbastanza fuori questione per essere un uso ufficiale del dominio, dato che sta essenzialmente (anche se indirettamente) prendendo in giro l’IP e Konami nel suo complesso.

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi