Silent Hill f, nuovo capitolo della storica serie horror di Konami, sta già lasciando il segno prima ancora dell’uscita ufficiale. Su Amazon USA, nella categoria PlayStation 5, il gioco si trova infatti al primo posto delle vendite, davanti a concorrenti di grande richiamo. A sorprendere in tal senso è soprattutto il sorpasso su Ghost of Yotei, titolo esclusivo sviluppato da Sucker Punch, uno degli studi più amati dall’utenza PlayStation, che avrebbe potuto dominare le prenotazioni.
Oltre a questi due protagonisti, la classifica (condivisa su NeoGaf) vede la presenza di altri titoli importanti, come i nuovi giochi sportivi di EA e soprattutto Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, remake di uno dei capitoli più apprezzati della saga di Hideo Kojima. La loro posizione, però, resta dietro Silent Hill f, segno di come l’attesa per il ritorno dell’horror giapponese sia fortissima.
È importante sottolineare che si tratta dei dati di vendita di un singolo retailer, seppur molto influente come Amazon: non rappresentano quindi il mercato globale, ma indicano chiaramente quali siano le preferenze d’acquisto più immediate dei giocatori.
A rendere ancora più evidente l’entusiasmo c’è il fatto che Silent Hill f non solo si prepara a riportare in auge un brand leggendario, ma propone anche una nuova protagonista, Hinako, ed una storia inedita ambientata negli anni ’60. Tutto questo alimenta l’idea che Konami sia riuscita a riaccendere l’interesse per un franchise rimasto fermo troppo a lungo.
Il dominio nelle classifiche di Amazon è quindi un segnale chiaro: i fan dell’horror hanno fame di novità, e Silent Hill f sembra pronto a soddisfarli. Aggiungiamo che alcuni giocatori hanno già messo le mani su una copia fisica del gioco.