Nel corso della giornata di ieri ha iniziato a circolare in rete un nuovo rumor, che vuole il Remake di Silent Hill 2 essere pronto ad approdare nei prossimi mesi in esclusiva temporale su PlayStation 5. Questa nuova ed interessante indiscrezione è spuntata sul web a causa di una misteriosa slide, contenente tutta una serie di informazioni piuttosto interessanti e meritevoli di attenzioni.
La slide da cui è nato il recente rumor di Silent Hill pare essere falsa
In questa slide, all’apparenza utilizzata per uso interno in quel di Konami ma che secondo alcuni utenti altri non è che un falso, era quindi presente non soltanto l’esclusività temporale per la console di nuova generazione di Sony (ed anche per PlayStation 4 e PC), ma anche di un lancio fissato per gli ultimi mesi del 2022.
Inoltre sempre secondo questa slide, il remake di Silent Hill 2 a opera di Bloober Team avrebbe rappresentato soltanto il proverbiale antipasto, pubblicato sul mercato in attesa del rilascio del quinto capitolo della saga horror di Konami fissato nel corso del 2024, sempre in esclusiva temporale per PlayStation 5 e PC.
Qui di seguito trovate le principali informazioni contenenti in questa slide
- Esclusiva PlayStation a tempo limitato.
- Il gioco presenta 2 nuovi finali.
- Puzzle ed intelligenza artificiale rielaborati e migliorati rispetto al passato.
- Annuncio esclusivo di Silent Hill 5 per PS5, con tanto di demo “stile P.T.”.
- Nel 2023 saranno pubblicare delle storie parallele della saga horror, tra cui un gioco targato Annapurna.
Ma sì, giunti alla fine di questo articolo è importante sottolineare un aspretto fondamentale di questa faccenda: la slide in questione parrebbe essere falsa, con la community che ha trovato un po’ troppo spartano e confusionario il modo in cui sono state inserite queste informazioni in questo documento.