Gli episodi di Silent Hill: Ascension, la nuova serie interattiva di Gendiv, arriveranno a cadenza settimanale su PlayStation 5, PlayStation 4, tramite l’app Bravia Core per i televisori Bravia e su alcuni smartphone Xperia, come parte del nuovo accordo tra il publisher e Sony Pictures Entertainment.
Il nuovo trailer pubblicato offre un primo assaggio di ciò che Silent Hill: Ascensio ha da offrire: nel breve video è possibile seguire le due famiglie, protagonista della serie interattiva, sull’orlo della dannazione e disperazione. La sopravvivenza dei personaggi, in preda al terrore causato da alcune visioni dalla presenza di creature mostruose, è totalmente in mano agli spettatori
Jacob Navok, CEO di Genvid, parlando di Silent Hill: Ascension, ha descritto il lavoro come una serie streaming interattiva, piuttosto che un semplice videogioco. Saranno proprio gli spettatori a prendere le decisioni, gli stessi creatori non sono a conoscenza del finale della serie: per Navok, essere presenti a ogni episodio significa diventare parte integrante di una storia che non si ripeterà.
Silent Hill: Ascension è stata annunciata a ottobre 2023, durante un evento totalmente dedicato al franchise di Konami. Fra i progetti annunciati, troviamo il remake di Silent Hill 2 a cura di Bloober Team, con il lancio previsto per il 2024, due nuovi spin-off quali Silent Hill: Townfall, e Silent Hill: F. Infine, arriverà un terzo film tratto dalla saga, diretto nuovamente da Christophe Gans, titolato Return to Silent Hill.