El Analista de Bits ha pubblicato un video confronto dedicato interamente alla versione PS5 e PC di Silent Hill 2 Remake, evidenziando in questo modo le principali differenze che contraddistinguono il comparto tecnico delle due versioni del gioco horror.
Precisiamo che il video confronto in questione mostra il titolo girare su PC con una risoluzione di 2160p effettivi (il 4K nativo), mentre su PS5 ci si deve accontentare dei 1440p variabili della modalità qualità, come evidenziato dalla video di analisi di Digital Foundry.
Silent Hill 2 Remake supporta su PC il Ray Tracing nel modo migliore possibile, mentre su PS5 questa tecnologia risulta decisamente meno impattante in particolare modo con la modalità Performance a 60 fotogrammi al secondo.
Proprio in tal senso El Analista de Bits ha rivelato che la modalità qualità del remake ad opera di Bloober Team offre su PS5 un’occlusione ambientale piuttosto vicina al ray tracing su PC, con illuminazione globale ed effetti particellari efficaci.
Anche il video confronto in questione descrive un framerate ballerino su PS5 in entrambe le modalità grafiche. Invece passando al Personal Computer, il gioco presenta dei problemi di performance, costringendo ad utilizzare il DLSS con impostazioni così da avere i 60 fotogrammi stabili con il ray tracing attivo.
Secondo El Analista de Bits questa è una cosa consigliabile anche con una risoluzione di 2160p con preset Epico utilizzando una RTX 4080 Super.