El Analista de Bits ha publicato un nuovo video confronto di Silent Hill 2, dedicato a PS5 Pro e PS5 Standard, evidenziando tutta una serie di problematiche sulla nuova console di Sony.
Difatti dando un’occhiata a questo nuovo video è possibile immediatamente rendersi conto dei problemi che caratterizzano il comparto tecnico del gioco horror di Konami su PlayStation 5 Pro, con l’autore del confronto che ha addirittura precisato che il titolo gira meglio sulla console standard rispetto a quella Pro.
Silent Hill 2 Remake presenta quindi al momento della stesura di questo articolo non pochi problemi dovuti ad una gestione sbagliata della PlayStation Spectral Super Resolution, sistema di upscale di PS5 Pro che ha preso il posto del FSR.
E proprio questo cambio della tecnologia di upscale ha causato la comparsa di tutta una serie di artefatti e di rumore sui riflessi e sull’occlusione ambientale, rendendo l’immagine del gioco horror decisamente meno piacevole rispetto alla versione standard.
Utilizzando la modalità performance a 60 FPS i problemi in questione diventano ancora più pronunciati, rendendo l’immagine a schermo ancora più sporca e piena di artefatti. La speranza è che Bloober Team riesca a pubblicare in fretta una patch correttiva, eliminando tutte queste problematiche quando si gioca Silent Hill 2 Remake su PlayStation 5 Pro.
In attesa di vedere l’evolversi della situazione, ricordiamo che nelle scorse ore Digital Foundry ha affermato che Horizon Forbidden West su PS5 Pro è il gioco con la grafica migliore su console. Inoltre un video ha confrontato Demon’s Souls su PS5 Pro e PS5 Standard, mentre un altro con Final Fantasy 7 Rebirth ha evidenziato grandi differenze.