Konami ha pubblicato appena un paio di giorni fa dei nuovi video di Silent Hill 2 Remake, con El Analista de Bits che non ha perso tempo ed ha pubblicato prontamente un video confronto tra questa nuova versione del gioco e quella originale.
Il content creator ha precisato di aver realizzato questo nuovo video confronto utilizzando il lungo e terrificante video gameplay di 13 minuti pubblicato di recente dal publisher giapponese, così da cercare di mettere evidenza i principali cambiamenti apportati al comparto tecnico dal remake, che ricordiamo è in arrivo su PS5 e PC nella giornata dell’8 Ottobre 2024.
Uno dei principali cambiamenti apportati a Silent Hill 2 Remake da Bloober Team è la nuova visuale alla spalle del protagonista, così da rendere l’azione ancora più ravvicinata e “coinvolgente” rispetto alla versione PS2. Inoltre grazie al video confronto è possibile notare anche alcuni cambiamenti alla storia del gioco, con il protagonista James che incontra un mostro in una casa invece che in un tunnel.
Inoltre Bloober Team ha effettuato anche dei cambiamenti al mondo di gioco, con alcune strutture che sono state spostate in altri punti. Grazie a questo video confronto è possibile anche vedere un’ottima gestione della nebbia nel Remake, in grado di donare alla scena un aspetto effettivamente evocativo.