Un nuovo leak ha rivelato in anticipo le funzioni di accessibilità di Silent Hill 2 Remake, con Bloober Team che parrebbe aver compiuto un lavoro decisamente importante in quest’ambito, inserendo non poche opzioni volte a rendere più godibile l’esperienza di gioco per quanti più giocatori possibili.
Grazie al tweet presente poco più in basso nell’articolo scopriamo che il team di sviluppo consentirà di modificare la visibilità delle varie icone a schermo, modificando inoltre il motion blur oppure il colore del reticolo, così da risultare correttamente visibile anche per i daltonici.
Inoltre grazie alle funzioni di accessibilità di Silent Hill 2 Remake sarà possibile attivare o disattivare la funzione di vibrazione, modificare il colore dei sottotitoli oppure ancora la dimensione dei testi presenti a schermo, rendendoli più piccoli oppure più grandi a seconda delle esigenze.
Stando a questa immagine, Bloober Team ha inserito in questa nuova versione del secondo capitolo della serie horror di Konami praticamente tutte le funzioni di accessibilità più comuni e richieste del pubblico, facendo sì che il titolo sia giocabile dalla più ampia fetta di pubblico possibile.
Ricordiamo che Silent Hill 2 Remake verrà rilasciato l’8 Ottobre 2024 su PS5 e PC, un gioco che avrà alcuni dialoghi ed enigmi leggermente diversi rispetto alla versione PS2.
Courtesy of @SilentHillSin, we have the full list of Accessibility Options for Silent Hill 2 Remake. These include options for:
– Reticle Visibility, Thickness, Opacity and Colour
– Interaction and Traversal Icon Visibility and Size
– Colour Blind Mode with a severity mode
-… pic.twitter.com/Zx5u3jHBGx— Will | Horror Game Central 👁️ (@ResiEvilCentral) August 9, 2024