Il remake di Silent Hill 2 è stato uno degli annunci più importanti della scorsa settimana, con il presidente di Bloober Team che ha rivelato proprio in queste ore alcuni importanti dettagli sullo sviluppo di questa attesissima nuova versione del titolo horror, annunciata nel corso dell’ultimo Showcase digitale di Konami.
Stando quindi alle dichiarazioni di Piotr Babeno, condivise durante la giornata dell’innovazione GPW, il gioco è in sviluppo da un bel po’ di anni, precisamente dal 2019, con Konami che inoltre sta finanziando interamente il nuovo capitolo appartenente alla propria saga horror.
Lo sviluppo di Silent Hill 2 Remake si trova già nelle fasi finali
Quindi sono circa tre anni che il team di sviluppo polacco è impegnato nella realizzazione di Silent Hill 2 Remake, con la realizzazione che inoltre ha già raggiunto l’ultima fase. Come infatti confermato da Babeno stesso, in quel di Bloober Team sono attualmente impegnati nella rifinitura di alcuni elementi appartenenti al progetto, con il grosso del lavoro che è stato già ampiamente portato a termine.
Inoltre è interessante costatare come lo sviluppo di questo Remake sia iniziato proprio nell’anno in cui Konami ha confermato che i giochi per console rappresentavano ancora una risorsa importante per proprio business. E proprio in tal senso, il presidente di Bloober Team ha rivelato che il budget di questa nuova versione del secondo capitolo appartenente alla serie horror sia stato interamente coperto dalla stessa società giapponese, con il team in quel di Cracovia che sta già ricevendo dei fondi per aver completato vari traguardi chiave dello sviluppo.
Inoltre in caso di un grande successo di mercato, grazie al contratto firmato, Bloober Team inizierà anche a guadagnare denaro extra dal gioco. Il team si aspetta che il remake di Silent Hill 2 venda “almeno diversi milioni di unità” in tutto il mondo.
E viste tutte queste informazioni, è lecito attendersi una data di uscita del gioco non troppo distante, magari fissata già verso la metà del 2023. Ricordiamo inoltre che questo Remake è realizzato con Unreal Engine 5, ed arriverà sia su PC che su PlayStation 5 con un periodo di esclusiva temporale di 12 mesi.