In questi giorni sono tornate a circolare con forza in rete le indiscrezioni riguardanti Silent Hill, con il web che proprio in queste ore ha accolto quelle che parrebbero essere le prime immagini appartenenti nientemeno al remake del secondo capitolo della serie horror di Konami, che stando ai leak dovrebbe essere in sviluppo presso Bloober Team.
Un nuovo leak pare aver fatto trapelare in rete le prime immagini di Silent Hill 2 Remake
C’è però da dire come queste immagini siano contraddistinte da dimensioni molto piccole, oltre che da una qualità pessima, con l’insider che l’ha condivise che ha affermato quanto segue:
“Queste sono le prime immagini trapelate di Silent Hill 2 Remake, presumibilmente sviluppato da Bloober Team” .
Detto questo, dando un’occhiata a queste immagini è possibile notare quello che parrebbe essere il protagonista del gioco in bella mostra, con una telecamera in terza persona posta subito dietro la spalla sinistra. Inoltre una delle tre immagini trapelate sembrerebbe essere ambientata nel Brookhaven Hospital, uno dei luoghi più iconici del gioco.
Inoltre parlando del personaggio che è possibile vedere nelle immagini di cui sopra, il taglio di capelli ricorda fortemente il protagonista di Silent Hill 2, James Sunderland.
Dusk Golem ha comunque affermato quanto segue su ResetEra:
“Ok, quindi lo dirò ora che queste immagini sono in rete. Sono reali, ma non sono nemmeno VICINE al prodotto finale. Queste provengono da una demo interna di Bloober prima che ricevesse il via libera, quindi sono letteralmente delle concept art senza budget piuttosto che immagini appartenenti ad un prodotto finale, basta tenere questo in mente. Quindi sì, non rappresentano in realtà l’aspetto del gioco finale.
Queste immagini risalgono all’estate del 2018, quando Konami era ricerca di sviluppatori per realizzare Silent Hill 2 Remake, questa è stata una delle proposte a cui è stato assegnato il via libera, ragion per cui prendetela per quello che è; una demo concept senza budget volta semplicemente ad ottenere il via libera dal publisher”.
Vedremo quindi se Konami annuncerà questo nuovo remake nel corso del Tokyo Game Show 2022, nel corso del suo showcase di 45 minuti.
Per chi non lo conoscesse invece, Bloober Team è il team di sviluppato a cui dobbiamo tra gli altri Blair Witch e di recente The Medium.