Il CEO di Bloober Team, Piotr Babieno, ha affermato che “presto” verrà annunciata la data d’uscita di Silent Hill 2 Remake. Questa dichiarazione è stata condivisa durante una conferenza dedicata ai risultati finanziari del 2023 dello studio polacco.
Grazie a Gamingbolt scopriamo che il dirigente del team ha rivelato che lo studio è “nelle fasi finali del lavoro” su questa nuova versione del gioco, aggiungendo inoltre che si aspettano “che la data di uscita e le piattaforme su cui apparirà il gioco verranno rivelate presto”.
Queste dichiarazioni di Babieno hanno ovviamente dato ulteriore forza alle recenti indiscrezioni condivise da Jeff Grubb che vogliono Sony aver già programmato un nuovo PlayStation Showcase a maggio 2024, dove tra i titoli presenti dovrebbe essere presente anche il remake del secondo capitolo di Silent Hill.
Ed ovviamente il nuovo show di PlayStation sarebbe un’occasione perfetta per Bloober Team per annunciare la data d’uscita di Silent Hill 2 Remake, visto che alcune indiscrezioni vogliono il gioco in arrivo sul mercato a fine anno.
Aggiungiamo inoltre che la parte relativa alle “piattaforme” è piuttosto interessante visto che il gioco è stato attualmente confermato per PS5 e PC. A questo punto non è da escludere che il titolo possa approdare anche su Xbox Series X|S, ma ovviamente si tratta di mere speculazioni al momento della stesura di questo articolo.
The release date for Silent Hill 2 will be revealed in the coming months, according to Bloober Team CEO Piotr Babieno.
"We are in the final stages of work on Sillent Hill 2. We expect that a release date and platforms on which the game will appear will be revealed soon." pic.twitter.com/wq07Ag5BIr
— MauroNL (@MauroNL3) April 25, 2024