Konami ha pubblicato il trailer con data d’uscita di Silent Hill 2 Remake, nuova versione del secondo capitolo della serie in arrivo su PS5 e PC nel corso della giornata dell’8 Ottobre 2024.
Il publisher giapponese ha quindi confermato quanto affermato dal CEO di Bloober Team appena qualche settimana fa, quando il dirigente ha cercato di rassicurare i fan preoccupati per lo stato di sviluppo del progetto promettendo che la data d’uscita del gioco sarebbe stata annunciata presto.
Ma tornando alla novità della giornata, il nuovo trailer di Silent Hill 2 Remake è contraddistinto dai classici toni cupi che caratterizzano il franchise horror di Konami, con il protagonista James alle prese con una gran quantità di creature mostruose pronte a terrorizzarlo a più riprese.
Ricordiamo che al storia del gioco parte quando il protagonista riceve una lettera dalla moglie defunta, costringendolo di fatto a dirigersi dove un tempo avevano condiviso tanti ricordi, sia positivi che negativi, con la speranza di rivederla un’ultima volta: ovviamente si tratta proprio di Silent Hill.
Giunto nei pressi del lago, James incontra una donna stranamente simile a lei… “Il mio nome… è Maria”, dice la donna con un sorriso. Il suo viso, la sua voce… È identica a lei.