Sony Interactive Entertainment ha pubblicato un nuovo trailer di Silent Hill 2, dedicato alle caratteristiche che contraddistingueranno la versione PS5 del gioco in arrivo sul mercato nella giornata dell’8 Ottobre 2024. Il video in questione ha inoltre rivelato che il periodo di esclusiva temporale terminerà dopo 12 mesi, ragion per cui l’8 Ottobre 2025.
Fatta questa importante precisazione, il trailer di cui sopra ha posto l’accento sullo sfruttamento del controller DualSense, con le varie feature esclusive come feedback aptico e grilletti adattivi in grado di donare maggior immersione ai giocatori, oltre che sulla risoluzione 4K, l’audio 3D e via dicendo, capaci di arricchire come si deve il comparto tecnico del gioco.
Ovviamente il nuovo trailer di Silent Hill 2 Remake ha messo in evidenza anche una grafica al passo con i tempi, con la nebbia volumetrica in grado di donare al mondo di gioco un’atmosfera ancora più inquietante ed a tratti terrificante.
Come se non bastasse tutto ciò, l’ultimo video del titolo ha mostrato anche una scena di gameplay inedita, consentendo inoltre ai fan di poter dare una rapida occhiata ad alcune delle ambientazioni che caratterizzeranno questa nuova versione del gioco horror targato Konami.
Consigliamo infine di recuperare un recente video gameplay che ha mostrato i primi 90 minuti del gioco horror di Konami. Silent Hill 2 Remake verrà rilasciato l’8 Ottobre 2024 su PC e PS5, con il gioco che non uscirà su “altri formati” fino all’8 Ottobre 2025.