Quest’oggi è scaduto l’embargo per le recensioni di Silent Hill 2 Remake, gioco che ha ricevuto dei voti decisamente positivi da parte della stampa specializzata, con quest’ultima che ha promosso in modo praticamente unanime la nuova opera horror di Bloober Team.
Affidandoci come sempre a Metacritic scopriamo che il remake del secondo capitolo della serie horror di Konami gode, al momento della stesura di questo articolo, di un Metascore (la media voto) di 87 in seguito a 53.
Leggiamo qui sotto alcuni dei voto assegnati a Silent Hill 2 Remake dalla stampa specializzata:
- IGN Japan – 10/10
- Eurogamer – 5 / 5
- PSX Brasil – 100 / 100
- Sirus Gaming – 10 / 10
- GameSpot – 9 / 10
- Push Square – 9 / 10
- GamingTrend – 90 / 100
- Checkpoint Gaming – 9 / 10
- Press Start – 9 / 10
- CGMagazine – 9 / 10
- One More Game – 9 / 10
- Arabhardware – 9 / 10
- IGN – 8 / 10
- VGC – 4 / 5
- GamesRadar+ – 3.5 / 5
- Gamepressure – 6.5 / 10
Leggendo le recensioni scopriamo di conseguenza che Bloober Team è riuscita effettivamente a rendere moderno uno dei giochi horror più apprezzati della storia dei videogiochi, con un comparto tecnico in grado di esaltare il mondo di gioco e più in generale l’esperienza offerta agli utenti. Difatti grazie alla grafica aggiornata alcune sequenze di Silent Hill 2 sono adesso ancora più efficaci, con la nebbia volumetrica ed i modelli poligonali migliorati che riescono ad esaltare la componente narrativa dell’opera ed i messaggi che vuole veicolare.
Ricordiamo che Silent Hill 2 Remake verrà rilasciato l’8 Ottobre su PS5 e PC, con un recente video gameplay che ha presentato Laura.