Un video confronto di El Analista de Bits ha evidenziato le principali differenze che caratterizzano le due modalità grafiche di Silent Hill 2 Remake su PS5, rivelando di conseguenza quelli che sono i punti di forza e quelli meno riusciti della Modalità Qualità e della Modalità Performance.
Dopo aver visto il terrificante trailer di lancio del gioco pubblicato da Konami, scopriamo che la modalità qualità è caratterizzata da una risoluzione dinamica di 1440p con i 30 fps, mentre la modalità prestazioni è contraddistinta da una risoluzione dinamica di 1080p e dai 60 fotogrammi al secondo.
Secondo El Analista de Bits, le due modalità grafiche di Silent Hill Remake su PS5 propongono delle differenze piuttosto significative. Il video confronto ha infatti evidenziato nella modalità Performance un taglio del sistema di illuminazione, proponendo riflessi, ombre ed illuminazione globale di qualità inferire. Anche alcuni effetti di post-elaborazione come la nebbia volumetrica risultano meno efficaci in questa modalità.
Secondo El Analista de Bits, questi tagli sono facilmente visibili negli interni situati in grandi aree con una grande quantità di luce indiretta. Inoltre pare che la modalità performance abbia problemi a mantenere i 60fps nei momenti di stress anche sotto i 1080p. Per tutti questi motivi la modalità consigliata dal video confronto è quella Qualità a 30 fps.
Silent Hill 2 Remake uscirà l’8 Ottobre su PS5 e PC.