Bloober Team ha pubblicato proprio in queste ore il nuovo aggiornamento per Silent Hill 2 Remake, portando nello specifico il gioco alla versione 1.003.000 su PS5 e PC, andando ad apportare un importante cambiamento per tutti i giocatori italiani.
Grazie a Reddit scopriamo infatti che il team di sviluppo giapponese ha deciso di rilasciare questo aggiornamento per risolvere tutta una serie di bug e problemi di performance, andando inoltre a cambiare delle linee di testo nelle fasi iniziali del titolo.
Difatti senza fare alcun tipo di spoiler, prima della patch 1.003.000 Silent Hill 2 Remake presentava delle frasi che potevano anticipare di fatto quello che è uno degli elementi più importanti della storia del gioco, se non addirittura il più importante.
Cercando di essere un po’ più chiari, in lingua originale nelle prime battute dell’opera horror di Bloober Team è possibile seguire un dialogo con protagonista uno dei personaggi del gioco (evitiamo volontariamente di rivelare di chi si tratta), intento a ripetere alcune frasi che parrebbero essere totalmente scollegate tra di loro.
Ma la traduzione in italiano risultava un po’ troppo chiara in precedenza, andando di conseguenza a rendere decisamente più chiaro il reale significato di queste parole, rovinando inevitabilmente uno dei momenti migliori della storia di Silent Hill 2 Remake. Per fortuna l’aggiornamento 1.003.00 ha rimosso questo grande spoiler con la traduzione in italiano.
Ricordiamo che il gioco è disponibile su PS5 e PC, Remake del secondo capitolo della serie horror di Konami che è riuscito a convincere con voti molto positivi la stampa specializzata.