Silent Hill 2 Remake uscirà al lancio anche su PC grazie all’opera di persuasione effettuata da Bloober Team a Konami, visto che il publisher giapponese era intenzionato a rilasciare l’atteso gioco horror esclusivamente su PS5.
Come riportato da GamesRadar,nel corso di una nuova intervista con Bankier la vicepresidente e direttrice finanziaria di Bloober Team, Karolina Nowak, ha rivelato che inizialmente Komani aveva intenzione di rilasciare il remake del secondo capitolo di Silent Hill esclusivamente su PlayStation 5, visto che quella sarà con ogni probabilità la piattaforma dove il gioco venderà di più.
Leggiamo le digitazioni condivise da Nowak:
“Abbiamo incoraggiato il nostro partner Konami a dare un’occhiata più da vicino al PC. Eravamo fan dell’idea di un’uscita per PC. Aggiungo inoltre che la versione Steam ha fino ad ora attirato molto interesse e siamo fiduciosi che oltre al lancio su PlayStation 5 (per cui il gioco era stato originariamente annunciato), anche la versione Steam sarà un successo”.
In attesa di vedere quali saranno le vendite che realizzerà il Remake di Silent Hill 2, ricordiamo che il gioco verrà rilasciato su PS5 e PC tra ormai pochi giorni, precisamente a partire dalla giornata dell’8 Ottobre 2024. Aggiungiamo che qualche giorno fa Sony ha pubblicato un trailer dedicato alle funzioni esclusivi per PlayStation 5, rivelando anche quando terminerà l’esclusività temporale per PS5.