Bloober Team ha affermato di essere “molto fiduciosa” ed “entusiasta” di Silent Hill 2 Remake, gioco che dovrebbe approdare su PS5 e PC negli ultimi mesi del 2024.
Eurogamer.net ha riportato che nel corso della conferenza annuale dedicata ai risultati finanziari realizzati dal team di sviluppo polacco, la dirigenza dello studio ha colto l’occasione per esprimere il proprio entusiasmo sull’attesissimo remake del secondo capitolo della serie horror di Konami.
Nello specifico Bloober Team ha affermato di essere “molta fiduciosa riguardo al risultato finale” di Silent Hill 2 Remake, ammettendo inoltre che il successo del gioco sarà ” la prova più importante” che lo studio dovrà affrontare nel corso dei prossimi mesi:
“Non lo nascondiamo né internamente né esternamente: questa è la prova più importante delle nostre azioni. Non siamo solo entusiasti, ma allo stesso tempo siamo anche molto fiduciosi riguardo al risultato finale.”
Come se non bastassero queste dichiarazioni, Bloober Team ha aggiunto quanto segue:
“Nel 2023, quasi la metà delle nostre forze di produzione si è concentrata sul progetto attualmente più importante: Silent Hill 2 che stiamo creando insieme al nostro partner Konami. È uno dei marchi più riconoscibili nel mondo dei videogiochi, e sicuramente uno dei franchise più importanti quando si tratta del genere horror.
Facciamo ogni sforzo per offrire le migliori emozioni possibili, sia a coloro che hanno giocato all’originale più di 20 anni fa che a coloro per i quali questo sarà il primo approccio alla serie. Questo sarà anche il primo titolo in cui ci allontaneremo dal cosiddetto ‘racconto ambientale’ e metteremo in primo piano l’azione attraverso la quale racconteremo la storia.”
Aggiungiamo che nelle scorse ore il CEO di Bloober Team ha affermato che la data d’uscita di Silent Hill 2 Remake verrà annunciata presto.