Alcuni utenti hanno deciso di modificare la pagina Wikipedia di Silent Hill 2 Remake, così da minimizzare il successo di critica raggiunto dal nuovo gioco horror di Konami che appena pochi giorni fa ha convinto la stampa specializzata internazionale.
Appena poche ore dopo la pubblicazione delle recensioni del titolo con dei voti decisamente positivi, una parte della community ha deciso di mettersi all’opera successo del gioco, modificando ovviamente al ribasso alcune delle valutazioni condivise dalla stampa internazionale.
Addentrandoci nello specifico della questione, alcuni fan hanno modificato la pagina Wikipedia di Silent Hill 2 Remake abbassando ed addirittura azzerando i voti ricevuti dal remake a cura di Bloober Team, cercando in questo modo di rendere meno positiva l’accoglienza riservata dalla stampa specializzata al titolo.
Questa decisione di alcuni utenti ha costretto Wikipedia a bloccare la pagina del gioco, impedendo in questo modo che altri giocatori possano modificarla continuamente, mistificando la realtà e facendo di conseguenza della proverbiale disinformazione.
Ad ogni modo, nonostante questa rivolta piuttosto surreale di una parte della community, è bene ricordare che Silent Hill 2 Remake è già disponibile su PS5 e PC per gli utenti che hanno acquistato la Deluxe Edition. Inoltre segnaliamo che Digital Foundry ha analizzato le modalità Qualità e Performance del titolo.
Seriously? Trolls can't handle SH2R's success so they vandalized the Wikipedia review scores
byu/Sea-Measurement5025 insilenthill
Silent Hill 2 Remake Wikipedia page locked after salty fans try to rewrite its critically acclaimed receptionhttps://t.co/vTXdPaAl1I pic.twitter.com/9jWtHz8wng
— Eurogamer (@eurogamer) October 6, 2024