La diretta dedicata a Silent Hill come già sappiamo, ha portato delle grandi novità. Il franchise si arricchisce con due nuovi titoli quali gli spinoff Silent Hill Townfall e Silent Hill F, probabilmente ambientato in Giappone, in più arriverà il remake di Silent Hill 2.
Le prime speculazioni sono iniziate qualche ora prima della live: alcuni utenti hanno analizzato i metadati presenti nel video YouTube, scoprendo degli hashtag. Questi hanno rivelato che, nel corso della diretta, sarebbero stati fatti vedere dei teaser trailer e inoltre contenevano gli effetti titoli dei progetti successivamente annunciati ufficialmente.
Dovremo aspettarci poche modifiche per il remake di Silent Hill 2, secondo un insider.
Il rifacimento del secondo capitolo della saga era quasi scontato, ora però arrivano le prime dichiarazioni da parte di fonti vicine allo sviluppo. A parlarne è Imran Khan, ex editor di GameInformer: il giornalista afferma che Konami avrebbe ordinato a Bloober di non apportare modifiche importanti al titolo.
Per quello che riguarda Silent Hill 2 ho avuto modo di parlare con delle persone vicino al progetto. Queste mi hanno riferito che Konami ha messo alle strette Bloober per i cambiamenti o nuovi contenuti. Nonostante tutto, non credo significhi che non ci saranno cambiamenti.
Dopo la dichiarazione di Imran Khan, un fan gli ha subito chiesto cosa ne pensasse della richiesta di Konami, se possa essere una cosa buona o viceversa e se possa o meno, avere senso.
Credo che Konami sia un elefante ubriaco che brancola nel buio ma hanno fatto sempre ottime scelte in ambito di partner, per ora. Hanno saputo scegliere chi supervisionare più attentamente e chi meno, a seconda della necessità.
Ricordiamo che oltre allo sviluppo dei titoli menzionati, arriviamo a Silent Hill Ascension ovvero una vera e proprio avventura horror interattiva e Return to Silent Hill, il nuovo lungometraggio tratto dal franchise e diretto nuovamente da Christophe Gans, già regista del primo film della saga.