Il creative director e lead designer di Silent Hill 2 Remake, Mateusz Lenart, ha svelato la durata di questa nuova versione del gioco, affermando che i giocatori dovranno impiagare dalle 16 alle 18 ore di media per portare a termine l’avventura con protagonista il tormentato James.
Si tratta di conseguenza di un aumento piuttosto sostanziale della longevità del gioco, visto che per completare la versione originale occorrono circa 10 ore, con Bloober Team che di conseguenza parrebbe aver aggiunto non poco materiale inedito all’interno del Remake.
Mateusz Lenart ha inoltre precisato che per portare a termine tutti i contenuti offerti da Silent Hill 2 Remake dovrebbe essere necessario spendere “più di 20 ore”, una durata questa rivolta ovviamente ai giocatori completisti che vogliono scoprire tutti i contenuti presenti nel gioco.
Leggiamo il commento condiviso dal director del gioco:
Se vi piace passare il tempo a cercare tutto ciò che abbiamo inserito nel gioco e le cose che abbiamo nascosto per voi, ci metterete sicuramente più di 20 ore! Non sto contando il new game plus e tutti i finali, ovviamente. Sono curioso di sapere quanto velocemente riuscirete ad ottenerli tutti.
Precisiamo inoltre che lo sviluppatore ha utilizzato 6 emoji alla fine del suo messaggio, con alcuni fan che credono possa trattarsi il numero preciso dei finali inseriti dallo studio polacco all’interno di questa nuova versione del gioco horror targato Konami.
Silent Hill 2 Remake verrà rilasciato l’8 Ottobre 2024 su PS5 e PC, nuova versione del gioco che ha ricevuto di recente uno Story Trailer e che includerà anche alcuni dialoghi ed enigmi leggermente diversi rispetto alla versione PS2.
If you like to spent your time searching for everything that we put into the game and things we've hidden for you, it will take you more than 20h for sure 👀! I'm not couting the new game plus and all endings of course. I'm curious how fast will you get all of them👽🐕🚸💧🕯👱♀️…
— Mateusz Lenart (@Mateusz_Lenart_) August 20, 2024