SIFU è un nuovo videogioco d’azione di Sloclap disponibile all’acquisto da ieri per le piattaforme PC Microsoft Windows e in esclusiva console temporale per le console PlayStation 4 e PlayStation 5.
Purtroppo, il videogioco in questione è già stato trascinato all’interno della solita e becera console war da parte di diversi utenti, i quali sostengono che SIFU costerebbe su PS5 fino al triplo rispetto alla versione per PC, attualmente disponibile esclusivamente su Epic Games Store.
A sostegno di questa tesi, un utente su Twitter ha pubblicato un tweet diventato subito virale con alcuni screenshot al suo interno, mettendo in evidenza una differenza di prezzo significativa tra la versione PlayStation e quella PC del titolo sviluppato in maniera indipendente da parte di Sloclap.
La provocazione dell’utente è stata “chi ha comprato SIFU su PS5 per il triplo del suo prezzo?… Chiedo per un amico“, mostrando il PlayStation Store venderlo a 39,99 dollari in versione Standard e a 49,99 dollari in versione Deluxe, mentre su Epic Games Store verrebbe venduto a 15,99 e 17,99 (questa in offerta) rispettivamente.
In realtà, si tratta di becera console war tirata fuori dal solito utente tossico, come potete vedere dal suo profilo Twitter riportato proprio qui sotto nell’articolo, il quale inventa il fatto sulla base di elementi volutamente fuorvianti.
Come dimostra il suo stesso screenshot, i prezzi bassissimi del gioco sembrano derivare da uno store, forse quello argentino o di uno paese del Sud America, in cui i prezzi sono soggetti a modifiche e fluttuazioni per via del cambio della valuta e altri motivi economici relativi a quel determinato paese, come da sempre succede con prodotti sia software (videogiochi) che hardware.
Basta infatti fare una rapida ricerca per scoprire che il gioco in Europa e negli Stati Uniti d’America costa comunque 39,99 dollari/euro o 49,99 nella versione deluxe anche sulle piattaforme PC. In sostanza, è vero che SIFU su PS5 costa fino al triplo rispetto alla versione PC? No.
Infine, segnaliamo che a questo indirizzo potete trovare la nostra recensione del gioco a cura di Erika Berselli!