In una recente intervista durante lo show streaming The Weekly, il co-fondatore di SloClap Pierre Tarno ha rivelato che SIFU potrebbe ricevere ulteriori opzioni di accessibilità nel corso del tempo.
Queste dichiarazioni arrivano in un momento specifico in cui la community si sta interrogando sulla difficoltà del gioco, considerata da parte di alcuni giocatori come eccessivamente frustrante in alcuni punti.
Come spiegato e riportato su Twitter dal presentatore dello show Stever Saylor, ci sono diverse impostazioni dedicate all’accessibilità attualmente in sviluppo presso lo studio di SloClap.
Il gioco di arti marziali cinesi offrirà opzioni di accessibilità relative ai sottotitoli come anche una modalità ad alto contrasto sulle piattaforme PlayStation ma sarebbero in arrivo anche difficoltà di gioco differenti, sia più facili che più difficili per permettere a tutti i giocatori di calibrare al meglio l’esperienza di gioco, ispirandosi in qualche maniera a quanto visto con il videogioco Metroid Dread.
Nessun annuncio ufficiale è stato effettuato da parte dello studio di sviluppo, per cui possiamo tenere basse le aspettative per il momento, sapendo che comunque qualcosa dovrebbe essere in cantiere presso il team di SloClap anche perché SIFU riceverà ufficialmente nuovi contenuti come parte del supporto post-lancio.
Qui sotto nell’articolo abbiamo riportato il tweet che abbiamo preso in considerazione per l’articolo, ricordandovi che SIFU è riuscito a raggiungere in pochissimi giorni dal lancio ben 500.000 giocatori tra le varie piattaforme di gioco.
SIFU è attualmente disponibile all’acquisto per le piattaforme PC Microsoft Windows, PlayStation 4 e PlayStation 5 come esclusiva console temporale. A questo indirizzo potete trovare la nostra recensione del gioco a cura di Erika Berselli!